Progetto Digitalmentis: incontro a Ponte nelle Alpi il 14 settembre
Trenitalia, in partenza il nuovo Biglietto Digitale Regionale

Dal 5 agosto, anche in Veneto, sarà operativo il Biglietto Digitale Regionale di Trenitalia, che consente una gestione diretta del viaggio da parte dell’utente e prevede la novità del check-in.
Per utilizzare il Biglietto Digitale Regionale , acquistabile su sito e app di Trenitalia e presso le agenzie di viaggio abilitate, occorre infatti fare il check-in, accedendo dall’area “I miei viaggi” nella app o sul sito, oppure aprendo il link presente nella e-mail o SMS ricevuto, e selezionando poi la voce “check-in”.
Con questa nuova modalità, fino alle 23:59 del giorno precedente il viaggio l’utente può effettuare un numero illimitato di cambi di data e ora; cambi di ora illimitati anche il giorno del viaggio, finché non si è fatto il check-in, disponibile dalle 00:00 del giorno stesso del viaggio e fino all’ora di partenza programmata del treno selezionato.
Una volta effettuato il check-in, il biglietto risulta attivato e compare la dicitura «validato», insieme con una barra dinamica di colore verde: sarà così pronto per essere esibito al personale di bordo in caso di controlli.