Anticipato il presidio davanti alla Prefettura di Vicenza: ci vediamo venerdì 5 aprile ore 10:30!

 Anticipato il presidio davanti alla Prefettura di Vicenza: ci vediamo venerdì 5 aprile ore 10:30!

Credits: Pressmaster at Pexels

A seguito della convocazione ricevuta dal Prefetto di Vicenza Dott. Pietro Signoriello per il giorno venerdì 5 aprile, abbiamo ritenuto opportuno anticipare il presidio affinché la presenza di quanti potranno e vorranno unirsi alla nostra iniziativa fornisca supporto alle richieste che allo stesso inoltreremo.

È infatti sempre più necessario e urgente l’intervento di ogni organo istituzionale a favore dell’attivazione del Fondo di Ristoro che, apprendiamo oggi dalla stampa, pare sia stato escluso dal Decreto Crescita in discussione in questi giorni. Non possiamo assolutamente perdere di vista i drammi che accompagnano ormai da anni le molte famiglie truffate e profondamente danneggiate dalle crisi delle due banche popolari venete e delle quattro del Centro Italia.

Non vogliamo che le logiche ed i giochi politici continuino a prendere il sopravvento sulle vite vere, vissute, di chi ha visto svanire il futuro dei propri figli, di chi ha dovuto rinunciare a cure mediche, di chi non può più fornire supporto ai propri cari, di chi vive nella disperazione di aver perso un proprio caro schiacciato dal peso di una vita diventata troppo incerta… di chi comunque non ha mai smesso di farsi sentire, di chi nonostante tutto non si è rassegnato e ancora oggi a gran voce chiede il tanto promesso ristoro!

L’ulteriore rinvio è inaccettabile ed il tempo delle false promesse è finito: basta chiacchiere, ora il Governo deve passare ai fatti!

Ti aspettiamo quindi davanti alla Prefettura di Vicenza venerdì 5 aprile alle ore 10:30, convinti, come sempre, che l’unione fa la forza!!!

Redazione