“Potenziamento degli sportelli 2.0 – al servizio del consumatore”

 “Potenziamento degli sportelli 2.0 – al servizio del consumatore”

Con DGR. n. 1451/2019 la Regione del Veneto ha approvato il Programma Generale di Intervento denominato “Potenziamento degli sportelli e interventi mirati al servizio del cittadino consumatore” articolato in 4 interventi, tra i quali l’Intervento n.1 “Potenziamento degli sportelli 2.0 – al servizio del consumatore”.

Tale iniziativa si pone come obiettivi garantire alla generalitĂ  dei consumatori veneti un punto di riferimento fermo e sicuro, come lo sportello fisico o virtuale dell’associazione dei consumatori, dove trovare forme di assistenza e consulenza qualificata, anche in materie di scelte economiche di indebitamento, protezione assicurativa, investimento, previdenza. L’Intervento mira non solo al mantenimento, al potenziamento e alla riqualificazione del sistema degli sportelli gestiti dalle Associazioni dei consumatori, ma anche a sostenere iniziative finalizzate alla formazione, informazione, assistenza dei consumatori, alla promozione della cultura della legalitĂ  e, in aderenza agli obiettivi dell’Agenda 2030, alla sensibilizzazione al consumo e a stili di vita sostenibili, da realizzarsi a cura delle Associazioni dei consumatori attraverso azioni quali ad esempio lo sviluppo, la gestione, l’utilizzo di sistemi informativi e telematici, la realizzazione e distribuzione di materiali divulgativi, la realizzazione di incontri pubblici, convegni ed eventi vari sui temi consumeristici.

Trovate la lista dei nostri sportelli attivi su tutto il territorio regionale cliccando QUI

sezioni in fase di aggiornamento

CLICCA SULL’IMMAGINE PER TROVARE TUTTI I PODCAST
CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERE I NOSTRI VIDEO
CLICCA SULL’IMMAGINE PER EVENTI ED INIZIATIVE
CLICCA SULL’IMMAGINE PER SCARICARE LE PUBBLICAZIONI

RedazioneFCV