Informazione scientifica Vs fake news: un vaccino contro allarmismi e psicosi

 Informazione scientifica Vs fake news: un vaccino contro allarmismi e psicosi

Nell’ambito del Progetto “Tutela e sostegno ai cittadini consumatori per contrastare gli effetti dell’epidemia di Covid-19” VENERDì 26 MARZO 2021 ORE 15:00 si terrà il webinar dal titolo “Informazione scientifica Vs fake news : un vaccino contro allarmismi e psicosi”, grazie alla partecipazione del dr. Bonsembiante Erminio, medico dell’Usl 2 Marca Trevigiana impegnato in prima linea, da settimane, nella campagna vaccinale contro il Covid-19.

Contro i titoli allarmisti dei giornali e la circolazione di fake news che alimentano inutili psicosi e paure nei cittadini, convinti che vaccinarsi sia un diritto ed un dovere del cittadino nonchè un atto di responsabilità collettiva, vi invitiamo quindi a partecipare a questo nostro evento, che sarà trasmesso in diretta anche sulla nostra pagina Facebook, cliccando su questo link https://zoom.us/j/97564720282?pwd=cGwrS3NZSFhwOGhTWVRIK1BIV3pzUT09.

Vista l’importante occasione per condividere e socializzare concreta e vera informazione scientifica, qualora voleste porre delle domande al dr. Bonsembiante potete scriverci entro giovedì 25 marzo 2021 a info@federconsveneto.it oppure porle direttamente nel corso del webinar.

Iniziativa realizzata nell’ambito del Programma della Regione del Veneto con i fondi del Ministero dello sviluppo economico. Riparto 2020

RedazioneFCV