Federconsumatori Veneto APS iscritta per l’anno 2022 al Registro Regionale delle Associazioni dei Consumatori e degli Utenti

 Federconsumatori Veneto APS iscritta per l’anno 2022 al Registro Regionale delle Associazioni dei Consumatori e degli Utenti

La Regione del Veneto, con decreto della Giunta regionale n. 360 del 30.11.2021, ha confermato l’iscrizione di Federconsumatori Veneto APS al Registro regionale delle Associazioni dei Consumatori e degli Utenti per l’anno 2022.

Il Registro regionale delle Associazioni dei Consumatori e degli Utenti, istituito con la l. reg. 23 ottobre 2009, n. 27, (Norme per la tutela dei consumatori, degli utenti e per il contenimento dei prezzi al consumo), costituisce uno strumento di garanzia verso la collettività dei consumatori, i quali hanno modo, facendo riferimento al Registro, di individuare le associazioni che abbiano superato le verifiche sui requisiti disposti dalla stessa Regione, da ultimo, con la deliberazione della Giunta regionale n. 2872 del 30 dicembre 2013.

Le verifiche effettuate dall’Unità Organizzativa Commercio e Servizi della Regione del Veneto, accertando la titolarità dei requisiti disposti dalla citata normativa in capo a Federconsumatori Veneto APS, evidenziano, a tutela dei consumatori e degli utenti che si rivolgono all’associazione, la conformità alle norme e il raggiungimento degli standard di qualità previsti in relazione al suo operato.

La Presidente Giovanna Capuzzo, esprimendo la propria soddisfazione per la conferma dell’importante attestazione conseguita dall’attività associativa, ringrazia tutte le donne e gli uomini che operano all’interno di Federconsumatori per la passione, l’impegno e la disponibilità dedicati a contribuire ad un’assistenza empatica, qualificata e quanto più possibile corrispondente alle richieste e ai bisogni delle persone.

Un ringraziamento doveroso, non da ultimo, va a tutti coloro che, decidendo di iscriversi all’associazione, ne condividono i valori, gli scopi e l’attività.

RedazioneFCV