Federconsumatori al tuo fianco anche in ZONA ROSSA

Si avvisano gli utenti che i nostri uffici saranno aperti al pubblico ESCLUSIVAMENTE per casi URGENTI e la cui gestione non sia possibile effettuare a distanza (ovvero attraverso telefono, mail, sportello on line, live chat). Chiaramente saranno ricevute solo le persone che avranno preventivamente FISSATO UN APPUNTAMENTO. Consigliamo di indicare nell’autocertificazione il motivo urgente che necessita il nostro tempestivo intervento (a titolo esemplificativo la sospensione di un’utenza/servizio, il danno economico che potrebbe derivare da un intervento non tempestivo, la necessità di consegnare documentazione entro determinate scadenze senza la possibilità di utilizzare mezzi tecnologici non a disposizione dell’interessato, ecc) ed il numero di telefono della sede presso la quale è stato fissato l’appuntamento per poter far effettuare le verifiche del caso alle forze dell’ordine interessate all’eventuale accertamento. Rimane in capo all’operatore dell’Associazione definire l’urgenza e la non procrastinabilità della situazione che ci verrà sottoposta, al fine di limitare quanto più possibile gli accessi ai nostri sportelli.
Vi invitiamo comunque a prendere contatti con le sedi principali per conoscere quali sportelli rimangono attivi in questo periodo.
Ci scusiamo ovviamente per queste variazioni organizzative, dettate dal rispetto delle vigenti normative, mirate alla migliore e maggiore tutela della salute pubblica e dei nostri operatori.
Vi ringraziamo per la comprensione e collaborazione.