Dal Cittadino al Consumatore: ciclo di convegni a Rovigo

 Dal Cittadino al Consumatore: ciclo di convegni a Rovigo

Federconsumatori Rovigo e SPI-CGIL Rovigo, con il patrocinio del Comune di Rovigo, dell’Accademia dei Concordi, del Consorzio Università di Rovigo e con l’importante supporto e accreditamento del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Rovigo, organizzano un interessante percorso formativo dal titolo “Dal cittadino al consumatore, tanti diritti, un unico obiettivo: la loro tutela, in un panorama normativo in costante evoluzione“: 5 incontri mensili dedicati ad altrettanti ambiti giuridici in cui la recente normativa ha apportato significative novità, anche recependo le importanti evoluzioni socio-culturali e tecnologiche degli ultimi anni.

Ogni giornata formativa, dedicata ad altrettante aree tematiche, vedrà lo svolgimento di due incontri, il primo la mattina aperto alla cittadinanza, dalle ore 10 alle ore 12, ed il secondo il pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18 riservato ai professionisti.

Le relazioni saranno tenute da avvocati e docenti universitari.

Tutti gli incontri si svolgeranno in presenza presso il Seminario Vescovile (Sala San Bellino) di Rovigo, via Pascoli, 51 (possibilità di parcheggio nel cortile interno e sulla via pubblica antistante).

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Rovigo ha accreditato l’evento riconoscendo ad un ogni incontro formativo n. 3 crediti in materia non obbligatoria. Gli attestati verranno rilasciati in loco al termine di ogni evento.

Durante ogni giornata formativa verrà commentata un’opera collocata presso la Pinacoteca dell’Accademia dei Concordi a cura del Presidente Dott. Pier Luigi Bagatin.

Per ulteriori informazioni sulla partecipazione, si invita a scrivere all’indirizzo rovigo@federconsveneto.it; per l’iscrizione dei Professionisti, è sufficiente accedere ai link riportati nel programma completo consultabile cliccando sul pulsante sottostante.

Comitato Scientifico: SPI Rovigo- Federconsumatori di Rovigo- Avv. Enrica Zenato

Moderazione degli incontri a cura di: Avv. Enrica Zenato

Date degli incontri:

23 febbraio 2024: la tutela dei diritti del consumatore
27 marzo 2024: come sta cambiando la tutela dei diritti all’interno della famiglia dopo la Riforma Cartabia
16 aprile 2024: la tutela della privacy in ambito sanitario
10 maggio 2024: la tutela dei diritti nelle tecnologie digitali
14 giugno 2024: le delicate sfide della tutela dell’ambiente

Redazione