Comunità energetiche. La condivisione come risorsa verso la transizione ecologica

 Comunità energetiche. La condivisione come risorsa verso la transizione ecologica

WEBINAR GRATUITO DEL 22 MARZO 2021 – ORE 15: 00 su pagina Facebook di Federconsumatori, nonché sul portale www.comunitaterritoriali.it

Sta prendendo sempre più piede la cultura del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale, anche sulla scorta degli obiettivi fissati dall’Agenda 2030.

Ecco perché Federconsumatori, da sempre impegnata su questi fronti, ha deciso di promuovere e sostenere lo sviluppo delle comunità energetiche in Italia.

Ne discuteremo il 22 marzo alle ore 15:00 nell’ambito del webinar: “Comunità energetiche. La condivisione come risorsa verso la transizione ecologica.”

Un’importante occasione per fare il punto sullo sviluppo di azioni condivise e di economie collaborative volte ad affermare una società più equa e sostenibile.

Interverranno:

Gianni Pietro Girotto – Presidente della X Commissione al Senato, 

Mauro Annunziato – Responsabile divisione Smart Cities e Smart Communities ENEA,

Ivan Pedretti – Segretario Generale SPI CGIL,

Marco Bussone – Presidente UNCEM,

Marco Bailo – Sindaco Magliano Alpi.

Un rappresentante de GSE.

Modererà il dibattito Alessandro Petruzzi – Responsabile Dipartimento Energia e Ambiente Federconsumatori e concluderà Emilio Viafora – Presidente Federconsumatori, che illustrerà in che modo l’associazione intende contribuire attivamente a questo importante e ambizioso progetto.

RedazioneFCV