Comunicato stampa Federconsumatori Venezia

 Comunicato stampa Federconsumatori Venezia

Federconsumatori di Venezia denuncia il menefreghismo dimostrato dal comune di Venezia che, in questo momento di grave difficoltà per migliaia di famiglie, dovuto al grave aumento del costo energetico, non ha ancora provveduto alla rimozione delle luminarie natalizie.
L’aumento del costo energetico, più che triplicato, vede oggi in gravi difficoltà non solo le famiglie, ma anche molte amministrazioni pubbliche, evidentemente l’amministrazione veneziana non rientra tra queste. Non vorremmo che, come di moda oggi, la colpa di questa indolenza ricada sulla situazione attuale dovuta all’epidemia COVID. Vogliamo sottolineare che gli addobbi non solo non sono stati rimossi ma vengono regolarmente accesi ogni sera.
Federconsumatori di Venezia chiede che vengano immediatamente spente le luminarie, tagliando in questo modo gli sprechi di energia, e che si istituisca un fondo comunale a sostegno delle famiglie in difficoltà energetica gestito dalle forze sociali, comprese le associazioni dei consumatori, che sono le uniche a toccare con mano il disagio provocato dal caro energia.

Redazione