Caso New Financial Technology Ltd: quando l’investimento facile si rivela l’ennesima truffa ai danni dei risparmiatori

 Caso New Financial Technology Ltd: quando l’investimento facile si rivela l’ennesima truffa ai danni dei risparmiatori

È di questi giorni la notizia del blocco degli investimenti che migliaia di risparmiatori avevano effettuato con la società trevigiana New Financial Technology Ltd, avente sede a Londra, certi di compiere operazioni sicure e garantite che, attraverso l’acquisto e la vendita di criptovalute su diverse piattaforme, promettevano il 10% di interesse ogni mese.


Da quanto emerge dalle notizie apparse sugli organi di stampa e dai racconti di alcuni interessati che hanno segnalato l’accaduto ai nostri sportelli, i capitali ad oggi risultano bloccati e vi è il sospetto, fondato, che difficilmente si potrà tornare in possesso almeno delle somme investite.


Federconsumatori, consapevole dei limiti e delle difficoltà che la gestione di tale situazione paleserà, è a disposizione delle persone interessate per valutare ogni azione possibile mirata al recupero delle somme investite ed invita chiunque a diffidare dei diversi soggetti che promettono il facile recupero del denaro.


Parallelamente cogliamo l’occasione per ricordare che ogni investimento prevede un rischio e che è buona regola diffidare sempre di chiunque promette guadagni facili e sicuri, nonché alti.


Per informazioni ed assistenza vi invitiamo a contattare lo sportello regionale InfoRisparmio presso Federconsumatori Treviso, chiamando il numero 0422 321967 o scrivendoci a treviso@federconsveneto.it

Redazione