23 e 25 Novembre: E-Commerce, acquisti sicuri a prova di un click

 23 e 25 Novembre: E-Commerce, acquisti sicuri a prova di un click

Continua il ciclo di webinar di Operazione Risorgimento Digitale in collaborazione con le Associazioni dei Consumatori! Formati Online insieme ai nostri esperti. Tutti i consigli per conoscere gli strumenti digitali di oggi: dal rapporto con la PA, ai servizi del cittadino, a come navigare in sicurezza a prevenire truffe e minacce. Per un uso del web sempre più consapevole e sicuro.

Federconsumatori invita al webinar E-commerce: acquisti sicuri a prova di click, che avrà luogo nelle seguenti date:

Martedì 23 novembre, dalle 16:00 alle 17:00 https://us06web.zoom.us/j/85643795218?pwd=VjBjTHdJYlpPakZGczY5bEV2dDRaUT09

Giovedì 25 novembre, dalle 11:00 alle 12:00 https://us06web.zoom.us/j/85095175610?pwd=ZEEweEZVNU5oZWtEQU1OMDFORW1Sdz09

L’evento inizierà con un’importante domanda: come riconoscere un sito web affidabile?

Partiremo dalla verifica e controllo della presenza dei dati societari, delle condizioni contrattuali, della privacy policy, dei banner informativi sui cookie e delle informazioni sul diritto di recesso, sulla gestione delle controversie e sulle modalità di reclamo nonché come verificare la web reputation. Per evidenziare le differenze tra siti affidabili e siti non sicuri, verranno inoltre condivisi due modelli di sito da comparare.

L’e-commerce ha senza dubbio molte potenzialità perché consente di trovare ed acquistare beni e servizi rispondenti alle nostre necessità e gusti ma non sempre si conclude positivamente il rapporto con questi venditori a distanza. Come possiamo ritenere un sito o un venditore affidabile? Quali mezzi abbiamo per poter contestare e risolvere le controversie?

Speaker: ​Avv. Alessia Ziveri nata a Parma il 18.05.78, avvocato e consulente grafico.
Dal 2017 consulente per Federconsumatori Parma, sia nella sede cittadina sia per lo sportello esterno di Traversetolo. Durante l’esperienza Federconsumatori ha tenuto inoltre conferenze sui temi della truffa – in particolare ai danni delle persone anziane – sui contratti/recessi telefonia e sulle iniziative “Mai da soli”.”

Scopri tutti gli appuntamenti di novembre e dicembre su Eventbrite!

RedazioneFCV