Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Accetto

Federconsumatori è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l'informazione e l'autotutela dei consumatori ed utenti ed è iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni dei Consumatori (L.R. 23/10/2009, n. 27).

QUESTIONARIO QUALITA' DEI NOSTRI SERVIZI 

Federconsumatori Veneto opera con un sistema di gestione qualità conforme alle norme ISO 9001/UNI EN ISO 9001:2015 - N. IT 10/0640

Per segnalazioni, informazioni o consulenze CONTATTACI scrivendo a segnalazioni@ federconsveneto.it ed i nostri esperti ti risponderanno quanto prima

Per ricevere la nostra newsletter inserisca il suo indirizzo email nello spazio sottostante i clicchi su Iscriviti. Riceverà una mail di conferma per l'iscrizione; segua le indicazioni in essa contenute per completare il processo.

Per sospendere l'invio dei messaggi spuntare qui

Autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs. 196/2003)

CGIL, Auser, Spi, Società di Mutuo Soccorso tra Carpentieri e Calafati, ARCI Treviso, SILP per la CGIL, CIA Venezia, CIA Treviso, ANSE di Bassano del Grappa, FITeL Veneto

Gli iscritti convenzionati hanno diritto allo sconto sulla quota annuale d'iscrizione

Collabora con noi: diventa volontario di Federconsumatori

Cerchiamo persone interessate a svolgere attività di sostegno, formazione, informazione e tutela dei cittadini nella loro qualità di consumatori, risparmiatori e utenti.
Se vuoi proporti come volontario, rivolgiti alla nostra sede più vicina (per conoscerla clicca qui).


Fonia e TLC

AGCOM: procedimento sanzionatorio nei confronti di Tim, Wind Tre, Vodafone e Fastweb per la fatturazione a 28 giorni
Agcom: Misurainternet, online la nuova versione
Canone Rai: entro il 31 ottobre si può pagare con F24
Wi-fi gratis nei locali: attenzione al suo utilizzo
WhatsApp, modifiche alla privacy: attenzione prima di accettare leggere attentamente le condizioni
Canone RAI: bollette con addebiti non dovuti. Arrivano le indicazioni per chiedere il rimborso
Canone Rai, Agenzia delle Entrate: pronte le modalità per chi non può pagare il canone in bolletta
Aumento delle tariffe per promuoverne altre. La finta trasparenza del libero mercato.
Teleselling scorretto, pioggia di multe da Antitrust
Italia digitale? Al 25° posto su 28 paesi Ue
Importante provvedimento AGCM a tutela del consumatore
AgCom multa Tre: il servizio clienti ‘133’ non assicura i requisiti minimi di qualità
canone Rai lista articoli
Banda larga, Agcom: online la web app per visualizzare la copertura in Italia
TELECOMUNICAZIONI: continuano fatturazioni a 28 gg e la direttiva sul roaming non viene rispettata
Telefonia: l’Ue raggiunto accordo sulle tariffe roaming
Agcom: ora online anche il ”misura internet mobile”
Istat: internet e banda larga, Italia tra le ultime in Europa
Canone Rai: entro il 31 gennaio termine ultimo per presentare la dichiarazione per il 2017
Nuove truffe sul cellulare: attenzione ai numeri sconosciuti
Federconsumatori: attenzione il numero 414 di Vodafone diventa a pagamento
Net neutrality, Camera approva legge
Telecom diventa Tim, Agcom: scarsa trasparenza
Google, Antitrust UE invia lettera su abuso posizione dominante e apre indagine su Android
Tlc nel nuovo piano del Governo manca la voce dei consumatori
App su smartphone e tablet, Garanti Privacy: utenti vanno informati sui loro dati
Vodafone e Tim, dal 21 luglio servizi gratuiti diventano a pagamento
Pagamenti con smartphone e tablet, in vigore nuove regole sulla Privacy
Corte Giustizia UE: obbligo di tariffa sociale per telefonia a postazione fissa
Antitrust blocca 174 siti con prodotti contraffatti
Canone Rai, ancora aperti i termini per rimborso in caso di doppia utenza
Roaming, dal 30 aprile scattano i nuovi limiti
Tlc: Necessario un pronunciamento esemplare da parte dell'Antitrust, con sanzioni e rimborsi
Virus pc, c'è una nuova ondata di Cryptolocker. Ecco come difendersi
Vendite telefoniche, Antitrust sanziona H3g e Sky Italia
La Rete ha la sua Carta: ecco la Dichiarazione dei diritti in Internet