Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Accetto

Federconsumatori è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l'informazione e l'autotutela dei consumatori ed utenti ed è iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni dei Consumatori (L.R. 23/10/2009, n. 27).

QUESTIONARIO QUALITA' DEI NOSTRI SERVIZI 

Federconsumatori Veneto opera con un sistema di gestione qualità conforme alle norme ISO 9001/UNI EN ISO 9001:2015 - N. IT 10/0640

Per segnalazioni, informazioni o consulenze CONTATTACI scrivendo a segnalazioni@ federconsveneto.it ed i nostri esperti ti risponderanno quanto prima

Per ricevere la nostra newsletter inserisca il suo indirizzo email nello spazio sottostante i clicchi su Iscriviti. RiceverĂ  una mail di conferma per l'iscrizione; segua le indicazioni in essa contenute per completare il processo.

Per sospendere l'invio dei messaggi spuntare qui

Autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs. 196/2003)

CGIL, Auser, Spi, Società di Mutuo Soccorso tra Carpentieri e Calafati, ARCI Treviso, SILP per la CGIL, CIA Venezia, CIA Treviso, ANSE di Bassano del Grappa, FITeL Veneto

Gli iscritti convenzionati hanno diritto allo sconto sulla quota annuale d'iscrizione

Collabora con noi: diventa volontario di Federconsumatori

Cerchiamo persone interessate a svolgere attivitĂ  di sostegno, formazione, informazione e tutela dei cittadini nella loro qualitĂ  di consumatori, risparmiatori e utenti.
Se vuoi proporti come volontario, rivolgiti alla nostra sede piĂš vicina (per conoscerla clicca qui).


Fonia e TLC

Fatturazione mensile ma aumento tariffe: AGCM avvia procedimento istruttorio
Telefonia: TIM la fatturazione torna ai 30gg… aumentano le tariffe del +8,6%
AGCOM: procedimento sanzionatorio nei confronti di Tim, Wind Tre, Vodafone e Fastweb per la fatturazione a 28 giorni
Agcom: Misurainternet, online la nuova versione
Canone Rai: entro il 31 ottobre si può pagare con F24
Wi-fi gratis nei locali: attenzione al suo utilizzo
WhatsApp, modifiche alla privacy: attenzione prima di accettare leggere attentamente le condizioni
Canone RAI: bollette con addebiti non dovuti. Arrivano le indicazioni per chiedere il rimborso
Canone Rai, Agenzia delle Entrate: pronte le modalità per chi non può pagare il canone in bolletta
Aumento delle tariffe per promuoverne altre. La finta trasparenza del libero mercato.
Teleselling scorretto, pioggia di multe da Antitrust
Italia digitale? Al 25° posto su 28 paesi Ue
Importante provvedimento AGCM a tutela del consumatore
TLC: l'odissea della fatturazione a 28 giorni continua
Telefonia: l’Ue raggiunto accordo sulle tariffe roaming
Canone Rai: entro il 31 gennaio termine ultimo per presentare la dichiarazione per il 2017
App su smartphone e tablet, Garanti Privacy: utenti vanno informati sui loro dati
“Truffa sui cellulari”, Federconsumatori avvisa: falsi volantino e truffa
Doppia istruttoria dell’AGCM su Facebook e Whatsapp
Nuove truffe sul cellulare: attenzione ai numeri sconosciuti
Vodafone e Tim, dal 21 luglio servizi gratuiti diventano a pagamento
Canone TV: aumenta il limite di reddito per l’esenzione di coloro che hanno piu’ di 75 anni
Telefonate mute & Telemarketing, stop dal Garante privacy. Sei mesi per adeguarsi
“La contraffazione in internet”: convegno a Padova
Roaming: attenzione alle telefonate extra UE
Istat: internet e banda larga, Italia tra le ultime in Europa
TELECOMUNICAZIONI: continuano fatturazioni a 28 gg e la direttiva sul roaming non viene rispettata
Telecom Italia diventa Tim: occhio alle tariffe, si può recedere fino al 31 maggio
La sicurezza e la privacy in Internet: consigli pratici
Canone RAI. 16 maggio scadenza: Federconsumatori ricorda gli adempimenti per l’esenzione
E-commerce quanto si risparmia? la prima indagine Federconsumatori sui prezzi dei prodotti online
Vendite telefoniche, Antitrust sanziona H3g e Sky Italia
Canone Rai: ulteriori chiarimenti sul pagamento
Canone Rai, prime indicazioni dell’Agenzia delle Entrate
Net neutrality, Camera approva legge
Federconsumatori: attenzione il numero 414 di Vodafone diventa a pagamento
Telefonate e spam, le regole del Garante Privacy per difendersi dal marketing selvaggio
Telecom diventa Tim, Agcom: scarsa trasparenza
Disservizi Tlc, Agcom: consultazione per aumentare tutela utenti
Wind rimodula a 28 giorni anche le tariffe dei vecchi clienti. Federconsumatori chiede l’immediato intervento dell’AGCOM
Apple ritira altoparlanti Beats, modello Pill XL, per difetto batteria