Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Accetto

Federconsumatori è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l'informazione e l'autotutela dei consumatori ed utenti ed è iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni dei Consumatori (L.R. 23/10/2009, n. 27).

QUESTIONARIO QUALITA' DEI NOSTRI SERVIZI 

Federconsumatori Veneto opera con un sistema di gestione qualità conforme alle norme ISO 9001/UNI EN ISO 9001:2015 - N. IT 10/0640

Per segnalazioni, informazioni o consulenze CONTATTACI scrivendo a segnalazioni@ federconsveneto.it ed i nostri esperti ti risponderanno quanto prima

Per ricevere la nostra newsletter inserisca il suo indirizzo email nello spazio sottostante i clicchi su Iscriviti. RiceverĂ  una mail di conferma per l'iscrizione; segua le indicazioni in essa contenute per completare il processo.

Per sospendere l'invio dei messaggi spuntare qui

Autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs. 196/2003)

CGIL, Auser, Spi, Società di Mutuo Soccorso tra Carpentieri e Calafati, ARCI Treviso, SILP per la CGIL, CIA Venezia, CIA Treviso, ANSE di Bassano del Grappa, FITeL Veneto

Gli iscritti convenzionati hanno diritto allo sconto sulla quota annuale d'iscrizione

Collabora con noi: diventa volontario di Federconsumatori

Cerchiamo persone interessate a svolgere attivitĂ  di sostegno, formazione, informazione e tutela dei cittadini nella loro qualitĂ  di consumatori, risparmiatori e utenti.
Se vuoi proporti come volontario, rivolgiti alla nostra sede piĂą vicina (per conoscerla clicca qui).


 â€śLa contraffazione in internet”: convegno a Padova

Mercoledì 11 giugno 2014 si è tenuto a Padova, presso il Centro conferenze “Alla Stanga” il convegno “La contraffazione in internet” organizzato dal Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Padova.
Internet offre un’enorme visibilità e quindi un’opportunità di business alle imprese; è però necessario conoscere i rischi di abusi legati alla contraffazione, un fenomeno in forte espansione che agisce ormai trasversalmente in tutti i settori merceologici.
L’evento, momento conclusivo di un percorso formativo articolato in 5 lezioni e intitolato “Brand protection nella Net Economy”, ha rappresentato un’importante occasione per condividere le conoscenze più avanzate oggi disponibili sul tema ed anche per avviare- sulla base di esperienze di Istituzioni, Associazioni ed operatori più sensibili, una concreta riflessione sulla metodologia da mettere in campo per contrastare con efficacia l’uso illegale dei più importanti asset di proprietà Industriale delle imprese italiane.
L’indagine “Contraffazione via internet nei settori calzature ed occhiali”, realizzata dal MISE Direzione Generale Lotta alla Contraffazione-UIBM con la collaborazione di Convey Srl di Torino e consultabile nel sito www.uibm.gov.it/attachemetns/slide_contraffazione_web.pdf , si inserisce nel quadro delle numerose iniziative e campagne anticontraffazione promosse dal Ministero: tra queste il progetto “Io sono originale”, che vede le associazioni dei Consumatori (nell’area nord-est specificatamente Federconsumatori regionale del Veneto e Venezia) impegnate in prima linea da un lato a sensibilizzare i cittadini attraverso rilevanti azioni informative, dall’altro a costruire, sostenere e consolidare nel territorio una rete di stakeholder dedicati al contrasto del fenomeno contraffattivo, come le Camere di Commercio, e gli organismi, come il Comitato imprenditoria femminile di Padova, guidato dalla presidente, l’imprenditrice Stefania Brugin.

Mestre, 13 giugno 2014