Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Accetto

Federconsumatori è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l'informazione e l'autotutela dei consumatori ed utenti ed è iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni dei Consumatori (L.R. 23/10/2009, n. 27).

QUESTIONARIO QUALITA' DEI NOSTRI SERVIZI 

Federconsumatori Veneto opera con un sistema di gestione qualità conforme alle norme ISO 9001/UNI EN ISO 9001:2015 - N. IT 10/0640

Per segnalazioni, informazioni o consulenze CONTATTACI scrivendo a segnalazioni@federconsveneto.it e i nostri esperti ti risponderanno quanto prima

Per ricevere la nostra newsletter inserisci il tuo indirizzo email nello spazio sottostante e clicca su Iscriviti. Riceverai una mail di conferma per l'iscrizione; segui le indicazioni in essa contenute per completare il processo.

Per sospendere l'invio dei messaggi spuntare qui

Autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs. 196/2003)

CGIL, Auser, Spi, Società di Mutuo Soccorso tra Carpentieri e Calafati, ARCI Treviso, SILP per la CGIL, CIA Venezia, CIA Treviso, ANSE di Bassano del Grappa, FITeL Veneto

Gli iscritti convenzionati hanno diritto allo sconto sulla quota annuale d'iscrizione

Collabora con noi: diventa volontario di Federconsumatori

Cerchiamo persone interessate a svolgere attività di sostegno, formazione, informazione e tutela dei cittadini nella loro qualità di consumatori, risparmiatori e utenti.
Se vuoi proporti come volontario, rivolgiti alla nostra sede più vicina (per conoscerla clicca qui).


4° CONGRESSO FEDERCONSUMATORI VENETO


"Difesa dei cittadini e consumo sostenibile . Come cambia la tutela del consumatore”
Venerdì 15 ottobre 2010 si è tenuto il 4° Congresso regionale della Federconsumatori Veneto.
Il Presidente Ermes Coletto ha ripercorso il lavoro svolto negli ultimi 5 anni a tutela dei cittadini, grazie anche all’apertura di sportelli tematici, come InfoRisparmio ed InfoSalute, alla pubblicazione di numerosi opuscoli informativi sui temi dell’energia, dei prodotti e della sicurezza alimentare, del credito, della salute, dei servizi per gli anziani (tutte disponibili sul sito www.federconsveneto.it), all’invio della newsletter con interventi sui temi di maggiore interesse e suggerimenti per tutelate i diritti dei consumatori.
La relazione ha anche evidenziato l’impegno di Federconsumatori in alcune importanti campagne come, ad esempio, quelle contro il nucleare e gli OGM, oppure quella a favore della raccolta di firme sul tema “Acqua bene comune”.
Il Congresso è stato, inoltre, l’occasione per presentare l’avvio del progetto CRESCI (Centro Ricerche Economiche Sociali Consumatori e Imprese) al fine di promuovere, coordinare e condurre attività di studio e ricerca sociale ed economica (con particolare attenzione ai temi del consumerismo) e per comunicare il conseguimento della certificazione di qualità ISO 9001 ottenuta da Federconsumatori Veneto, a conferma dello sviluppo e dell’impegno dell’associazione verso un servizio il più possibile qualificato ed omogeneo su tutto il territorio regionale.
Il Congresso ha, infine, individuato le priorità per i prossimi anni, ossia etica, educazione, energia, equità fiscale, equilibrio istituzionale.
Al termine dei lavori è stato confermato a Presidente della Federconsumatori Veneto Ermes Coletto, eletto dal nuovo Consiglio Direttivo dell’associazione.

Relazione del Presidente Ermes Coletto

Documento Politico

Bilancio Sociale anno 2009


19/10/2010