Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Accetto

Federconsumatori è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l'informazione e l'autotutela dei consumatori ed utenti ed è iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni dei Consumatori (L.R. 23/10/2009, n. 27).

Per segnalazioni, informazioni o consulenze CONTATTACI scrivendo a segnalazioni@federconsveneto.it e i nostri esperti ti risponderanno quanto prima

Per ricevere la nostra newsletter inserisci il tuo indirizzo email nello spazio sottostante e clicca su Iscriviti. Riceverai una mail di conferma per l'iscrizione; segui le indicazioni in essa contenute per completare il processo.

Per sospendere l'invio dei messaggi spuntare qui

Autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs. 196/2003)

CGIL, Auser, Spi, Società di Mutuo Soccorso tra Carpentieri e Calafati, ARCI Treviso, SILP per la CGIL,, CIA Treviso, FITeL Veneto

Gli iscritti convenzionati hanno diritto allo sconto sulla quota annuale d'iscrizione

Collabora con noi: diventa volontario di Federconsumatori

Cerchiamo persone interessate a svolgere attività di sostegno, formazione, informazione e tutela dei cittadini nella loro qualità di consumatori, risparmiatori e utenti.
Se vuoi proporti come volontario, rivolgiti alla nostra sede più vicina (per conoscerla clicca qui).


WEBINAR: ORIENTARSI NEL WEB TRA SITI AFFIDABILI

A partire dalla fine degli anni ’90 il mercato del commercio telematico ha visto una crescita costante, in particolar modo nell’ultimo ventennio e nell’ultimo periodo ove l’emergenza sanitaria causata da Covid-19 ha portato gli italiani a preferire l’e-commerce al tradizionale shopping nei negozi, con una conseguente crescita che si stima attorno al 20% degli acquisti online dei principali beni di consumo.

Se da un lato l’e-commerce può essere uno stimolo, garantendo maggiore disponibilità, varietà e accessibilità a beni e servizi per il consumatore, dall’altro c’è ancora poca consapevolezza sui diritti di chi acquista on-line e su come evitare truffe e raggiri.

Il divario tra competenze informatiche e crescita rapida e costante dei servizi erogati in via telematica, considerando anche il ruolo che tale forma di commercio correttamente regolamentata e consapevolmente utilizzata può giocare sulla ripresa economica, rende sempre più pressante la necessità di una reale consapevolezza da parte del consumatore in materia.

Per poter quindi effettuare acquisti in sicurezza, segui i nostri webinar gratuiti in collaborazione con il Consorzio Netcomm e realizzati all’interno dell’iniziativa “Operazione Risorgimento Digitale” promossa da TIM, il 17 novembre ore 16:00 o il 19 novembre ore 11:00!

Corri ad iscriverti CLICCANDO QUI.

06/11/2020