Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Accetto

Federconsumatori è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l'informazione e l'autotutela dei consumatori ed utenti ed è iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni dei Consumatori (L.R. 23/10/2009, n. 27).

Per segnalazioni, informazioni o consulenze CONTATTACI scrivendo a segnalazioni@federconsveneto.it e i nostri esperti ti risponderanno quanto prima

Per ricevere la nostra newsletter inserisci il tuo indirizzo email nello spazio sottostante e clicca su Iscriviti. Riceverai una mail di conferma per l'iscrizione; segui le indicazioni in essa contenute per completare il processo.

Per sospendere l'invio dei messaggi spuntare qui

Autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs. 196/2003)

CGIL, Auser, Spi, Società di Mutuo Soccorso tra Carpentieri e Calafati, ARCI Treviso, SILP per la CGIL,, CIA Treviso, FITeL Veneto

Gli iscritti convenzionati hanno diritto allo sconto sulla quota annuale d'iscrizione

Collabora con noi: diventa volontario di Federconsumatori

Cerchiamo persone interessate a svolgere attività di sostegno, formazione, informazione e tutela dei cittadini nella loro qualità di consumatori, risparmiatori e utenti.
Se vuoi proporti come volontario, rivolgiti alla nostra sede più vicina (per conoscerla clicca qui).


TRASPORTO PUBBLICO LOCALE PROVINCIA TV: IN ARRIVO I RISTORI PER I PENDOLARI

A partire da sabato 1° agosto gli abbonati pendolari utenti dei servizi MOM – Mobilità di Marca potranno chiedere il ristoro per gli abbonamenti non utilizzati causa Covid.

Mobilità di Marca ha previsto, a titolo di indennizzo, il prolungamento della durata dell'abbonamento per un periodo corrispondente a quello durante il quale non ne è stato possibile l'utilizzo.

Per effettuare la richiesta, occorre essere muniti di:

-   Tessera abbonato MOM;

-   Ricevuta/e di pagamento relativi agli abbonamenti di cui si chiede ristoro;

-   Autocertificazione;

-   Copia del documento d’identità di chi sottoscrive l’autocertificazione.

La richiesta dev’essere fatta online, in un’area dedicata che verrà attivata sabato 1° agosto; per chi non sia in grado di portare a termine la procedura on line o necessiti di specifica assistenza, da lunedì 3 Agosto 2020 sarà possibile rivolgersi, previo appuntamento, alle biglietterie MOM abilitate.

La domanda dev’essere inoltrata entro il giorno 30 settembre 2020.

C’è invece ancora da attendere per i titolari di abbonamento che dimostrino l’impossibilità di utilizzare la proroga di validità del titolo di viaggio: per loro, infatti, è previsto che la presentazione delle richieste di ristoro debba avvenire nelle biglietterie abilitate a partire dal giorno 21 settembre 2020.

I soggetti che rientrano in quest’ultima categoria sono:

  • Studenti che hanno concluso a giugno 2020 il ciclo scolastico (o in caso di ritiro);
  • Studenti che abbiano cambiato residenza o istituto scolastico;
  • Lavoratori che abbiano cambiato o cessato attività e/o residenza.

Il ristoro, in questo caso, consterà nell’erogazione di un voucher sotto forma di biglietti gratuiti non nominativi validi sull’intera rete urbana o extraurbana (a seconda del servizio di trasporto acquistato); i biglietti dovranno essere utilizzati entro 12 mesi (la data di scadenza sarà stampata sul supporto).

Per maggiori informazioni e per scaricare il modello dell’autocertificazione richiesta, è a disposizione una sezione apposita sul sito di Mobilità di Marca, accessibile al seguente link:

https://mobilitadimarca.it/news/173/informazioni-sugli-abbonamenti

Venezia, 28 luglio 2020