Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Accetto

Federconsumatori è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l'informazione e l'autotutela dei consumatori ed utenti ed è iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni dei Consumatori (L.R. 23/10/2009, n. 27).

Per segnalazioni, informazioni o consulenze CONTATTACI scrivendo a segnalazioni@federconsveneto.it e i nostri esperti ti risponderanno quanto prima

Per ricevere la nostra newsletter inserisci il tuo indirizzo email nello spazio sottostante e clicca su Iscriviti. Riceverai una mail di conferma per l'iscrizione; segui le indicazioni in essa contenute per completare il processo.

Per sospendere l'invio dei messaggi spuntare qui

Autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs. 196/2003)

CGIL, Auser, Spi, Società di Mutuo Soccorso tra Carpentieri e Calafati, ARCI Treviso, SILP per la CGIL, CIA Venezia, CIA Treviso, ANSE di Bassano del Grappa, FITeL Veneto

Gli iscritti convenzionati hanno diritto allo sconto sulla quota annuale d'iscrizione

Collabora con noi: diventa volontario di Federconsumatori

Cerchiamo persone interessate a svolgere attività di sostegno, formazione, informazione e tutela dei cittadini nella loro qualità di consumatori, risparmiatori e utenti.
Se vuoi proporti come volontario, rivolgiti alla nostra sede più vicina (per conoscerla clicca qui).


ATTENZIONE TRUFFA: FEDERCONSUMATORI NON HA ATTIVATO ALCUNA INDAGINE CON SOCIETA' DI VENDITA DI ENERGIA ELETTRICA O GAS O ACQUA!

Giungono in questi giorni sempre più frequenti segnalazioni di utenti che lamentano di essere stati contattati da diverse società che vantandosi di una collaborazione con la nostra Associazione, chiedono che vengano rilasciati i dati relativi alle bollette per la fornitura di luce, gas o acqua a meri fini sondaggistici.

Da quanto ci viene riferito tali società rilasciano poi un numero di telefono 3937454562 al quale rivolgersi per ricevere maggiori informazioni: l’utenza ovviamente risulta inesistente!

Informandovi che la nostra Associazione non ha attivato alcuna indagine conoscitiva in tal senso, precisiamo che anche laddove volessimo sondare le vostre abitudini di consumo NON chiederemmo mai di conoscere i dati identificativi delle vostre forniture (POD, PDR, NUMERO MATRICOLA) che, vi ricordiamo, sono utilizzati/necessari per cambiare società di fornitura.

Invitiamo nuovamente tutti a diffidare dalle telefonate promozionali o dalle visite porta a porta degli incaricati attraverso le quali vi viene chiesto di leggere o di confermare tutti i dati contenuti nelle vostre bollette o addirittura di esibirle per una “semplice verifica”, evitando così che si verifichino casi di ATTIVAZIONI NON RICHIESTE: RILASCIATE I VOSTRI DATI SOLAMENTE SE CONSAPEVOLMENTE INTENDETE CAMBIARE FORNITORE!!!

Venezia, 20 marzo 2020