Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Accetto

Federconsumatori è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l'informazione e l'autotutela dei consumatori ed utenti ed è iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni dei Consumatori (L.R. 23/10/2009, n. 27).

Per segnalazioni, informazioni o consulenze CONTATTACI scrivendo a segnalazioni@federconsveneto.it e i nostri esperti ti risponderanno quanto prima

Per ricevere la nostra newsletter inserisci il tuo indirizzo email nello spazio sottostante e clicca su Iscriviti. Riceverai una mail di conferma per l'iscrizione; segui le indicazioni in essa contenute per completare il processo.

Per sospendere l'invio dei messaggi spuntare qui

Autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs. 196/2003)

CGIL, Auser, Spi, Società di Mutuo Soccorso tra Carpentieri e Calafati, ARCI Treviso, SILP per la CGIL,, CIA Treviso, FITeL Veneto

Gli iscritti convenzionati hanno diritto allo sconto sulla quota annuale d'iscrizione

Collabora con noi: diventa volontario di Federconsumatori

Cerchiamo persone interessate a svolgere attività di sostegno, formazione, informazione e tutela dei cittadini nella loro qualità di consumatori, risparmiatori e utenti.
Se vuoi proporti come volontario, rivolgiti alla nostra sede più vicina (per conoscerla clicca qui).


CORONAVIRUS: COME CAMBIA LA NOSTRA VITA. COMPILA IL QUESTIONARIO ONLINE

In questa fase delicata, in cui tutti siamo chiamati in prima persona a collaborare per preservare la salute pubblica, Federconsumatori Nazionale ha deciso di avviare un importante un momento di riflessione sulla situazione che stiamo vivendo e sulla capacità di affrontare le emergenze.

"Coronavirus, Come cambia la nostra vita" è il titolo della ricerca avviata oggi, con il supporto dell'Istituto di ricerca IRES Emilia Romagna, per studiare in che modo la pandemia in corso sta incidendo sulla vita delle persone, in termini di comportamenti, atteggiamenti, di scale valoriali e di giudizio su quanto sta accadendo, dedicando una parte importante al tema della sanità digitale.

Il questionario, disponibile solo on line, è rigorosamente in forma anonima e potrà essere compilato andando a questo indirizzo https://it.research.net/r/coronavirus_come_cambia_la_nostra_vita

Ringraziamo tutti coloro che vorranno contribuire a questa ricerca: rispondere al questionario è un modo di riflettere e dare vita a una approfondita analisi che si rivelerà preziosa, tra qualche mese, per elaborare quanto è accaduto, traendone spunti e indicazioni utili per il futuro.

Venezia, 18 marzo 2020