Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Accetto

Federconsumatori è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l'informazione e l'autotutela dei consumatori ed utenti ed è iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni dei Consumatori (L.R. 23/10/2009, n. 27).

PARTECIPA AL NOSTRO SONDAGGIO SULL'EDUCAZIONE FINANZIARIA

Per segnalazioni, informazioni o consulenze CONTATTACI scrivendo a segnalazioni@federconsveneto.it e i nostri esperti ti risponderanno quanto prima

Per ricevere la nostra newsletter inserisci il tuo indirizzo email nello spazio sottostante e clicca su Iscriviti. Riceverai una mail di conferma per l'iscrizione; segui le indicazioni in essa contenute per completare il processo.

Per sospendere l'invio dei messaggi spuntare qui

Autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs. 196/2003)

CGIL, Auser, Spi, Società di Mutuo Soccorso tra Carpentieri e Calafati, ARCI Treviso, SILP per la CGIL, CIA Venezia, CIA Treviso, ANSE di Bassano del Grappa, FITeL Veneto

Gli iscritti convenzionati hanno diritto allo sconto sulla quota annuale d'iscrizione

Collabora con noi: diventa volontario di Federconsumatori

Cerchiamo persone interessate a svolgere attività di sostegno, formazione, informazione e tutela dei cittadini nella loro qualità di consumatori, risparmiatori e utenti.
Se vuoi proporti come volontario, rivolgiti alla nostra sede più vicina (per conoscerla clicca qui).


SERVIZIO TRASPARENZA: LA CAMPAGNA PER I RIMBORSI DI QUANTO PAGATO IMPROPRIAMENTE PER FINANZIAMENTI E CESSIONE DEL QUINTO

Federconsumatori mette a disposizione un servizio che consente ai cittadini di ottenere i dovuti rimborsi in caso di problematiche legate sia alla cessione del quinto dello stipendio/pensione, sia al ricorso a prestiti al consumo con banche e società finanziarie.

Grazie ad un avanzato software dedicato al calcolo dei costi complessivi praticati, siamo in grado di evidenziare eventuali abusi o anomalie contrattuali e farti recuperare somme significative (fino al 30% sul totale del finanziamento), che sono state sottratte impropriamente.

La verifica del contratto di finanziamento/cessione del quinto stipulato negli ultimi 10 anni non costa nulla se sei già iscritto (per tutti gli altri è prevista una tariffa agevolata).

Tutti i cittadini che vogliono aderire alla Campagna Servizio Trasparenza possono rivolgersi presso gli sportelli della Federconsumatori, che sono a disposizione per ogni chiarimento e assistenza.

Potete verificare l’apertura dei nostri sportelli diffusi nel territorio della Regione del Veneto, per prendere un appuntamento, consultando la seguente pagina del nostro sito: http://www.federconsveneto.it/public/?doc=89

 

Mestre, 10 settembre 2019