Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Accetto

Federconsumatori è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l'informazione e l'autotutela dei consumatori ed utenti ed è iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni dei Consumatori (L.R. 23/10/2009, n. 27).

QUESTIONARIO QUALITA' DEI NOSTRI SERVIZI 

Federconsumatori Veneto opera con un sistema di gestione qualità conforme alle norme ISO 9001/UNI EN ISO 9001:2015 - N. IT 10/0640

Per segnalazioni, informazioni o consulenze CONTATTACI scrivendo a segnalazioni@ federconsveneto.it ed i nostri esperti ti risponderanno quanto prima

Per ricevere la nostra newsletter inserisca il suo indirizzo email nello spazio sottostante i clicchi su Iscriviti. Riceverà una mail di conferma per l'iscrizione; segua le indicazioni in essa contenute per completare il processo.

Per sospendere l'invio dei messaggi spuntare qui

Autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs. 196/2003)

CGIL, Auser, Spi, Società di Mutuo Soccorso tra Carpentieri e Calafati, ARCI Treviso, SILP per la CGIL, CIA Venezia, CIA Treviso, ANSE di Bassano del Grappa, FITeL Veneto

Gli iscritti convenzionati hanno diritto allo sconto sulla quota annuale d'iscrizione

Collabora con noi: diventa volontario di Federconsumatori

Cerchiamo persone interessate a svolgere attività di sostegno, formazione, informazione e tutela dei cittadini nella loro qualità di consumatori, risparmiatori e utenti.
Se vuoi proporti come volontario, rivolgiti alla nostra sede più vicina (per conoscerla clicca qui).


6° CONGRESSO FEDERCONSUMATORI VENETO: GIOVANNA CAPUZZO RICONFERMATA PRESIDENTE

Sabato 10 novembre 2018 si è tenuto presso la sala Congressi di Intesa Sanpaolo il 6° Congresso di Federconsumatori Veneto nel corso del quale sono stati illustrati i risultati raggiunti in questi ultimi 3 anni dall’Associazione e si sono discusse le strategie e definiti obiettivi e scelte indispensabili per il futuro dell’Associazione.
Il percorso congressuale ha visto in precedenza impegnate le altre 7 federazioni provinciali che hanno concluso i lavori con la nomina a Presidente di:
Guido Mattera – Federconsumatori Belluno
Dario Belli – Federconsumatori Padova
Giuseppe Saccardin – Federconsumatori Rovigo
Claudia De Marco – Federconsumatori Treviso
Paolo Ormesi – Federconsumatori Venezia
Alberto Mastini – Federconsumatori Verona
Luigi Guiotto – Federconsumatori Vicenza
“In questi anni Federconsumatori Veneto ha svolto un rilevante lavoro sia sul piano organizzativo, con un forte radicamento sul territorio, che sul versante politico; i servizi, sempre più qualificati, offerti ai nostri associati e ai cittadini hanno consentito di ottenere riconoscimento dagli interlocutori istituzionali ed una sempre maggiore credibilità anche nei confronti delle controparti. Diventare protagonista e non più soggetto passivo dei veloci cambiamenti della società, aumentando le iniziative politiche del movimento consumeristico, in una fase di grave crisi del Paese, è quanto prospettiamo per il consumatore cittadino di oggi e di domani” è quanto descrive nella sua relazione d’apertura la Presidente di Federconsumatori Veneto Giovanna Capuzzo,  aggiungendo “Federconsumatori consolida gli iscritti e le sedi. Siamo presenti nel territorio con una struttura articolata: la federazione regionale, le 7 federazioni provinciali e 49 sportelli periferici per un totale di 56 punti di assistenza per i cittadini. I volontari che operano a vario titolo come collaboratori sono 90. La consulta giuridica è composta da 18 avvocati”. Un risultato importante che il nuovo gruppo dirigente sarà impegnato, nel proseguo dell’attività, a rafforzare. 
Sono intervenuti, fra gli altri, il Presidente di Federconsumatori Emilio Viafora, Adriano Filice della Segreteria Regionale della Cgil, Fulvio Dal Zio della Segreteria regionale dello SPI, Sandra Chiarato di Coldiretti Veneto, rappresentanti della Fitel Veneto e di alcune aziende fornitrici di servizi. Importanti i contributi apportati dagli interventi dei Presidenti Regionali delle altre associazioni dei consumatori iscritte con Federconsumatori al CRCU: Adiconsum, Adoc e Lega Consumatori.
Il congresso si è concluso nel pomeriggio con la nomina del nuovo Consiglio direttivo e la riconferma a Presidente Regionale del Veneto di Giovanna Capuzzo.

 

10/11/2018