Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Accetto

Federconsumatori è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l'informazione e l'autotutela dei consumatori ed utenti ed è iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni dei Consumatori (L.R. 23/10/2009, n. 27).

QUESTIONARIO QUALITA' DEI NOSTRI SERVIZI 

Federconsumatori Veneto opera con un sistema di gestione qualità conforme alle norme ISO 9001/UNI EN ISO 9001:2015 - N. IT 10/0640

Per segnalazioni, informazioni o consulenze CONTATTACI scrivendo a segnalazioni@ federconsveneto.it ed i nostri esperti ti risponderanno quanto prima

Per ricevere la nostra newsletter inserisca il suo indirizzo email nello spazio sottostante i clicchi su Iscriviti. Riceverà una mail di conferma per l'iscrizione; segua le indicazioni in essa contenute per completare il processo.

Per sospendere l'invio dei messaggi spuntare qui

Autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs. 196/2003)

CGIL, Auser, Spi, Società di Mutuo Soccorso tra Carpentieri e Calafati, ARCI Treviso, SILP per la CGIL, CIA Venezia, CIA Treviso, ANSE di Bassano del Grappa, FITeL Veneto

Gli iscritti convenzionati hanno diritto allo sconto sulla quota annuale d'iscrizione

Collabora con noi: diventa volontario di Federconsumatori

Cerchiamo persone interessate a svolgere attività di sostegno, formazione, informazione e tutela dei cittadini nella loro qualità di consumatori, risparmiatori e utenti.
Se vuoi proporti come volontario, rivolgiti alla nostra sede più vicina (per conoscerla clicca qui).


 

Fallimento Sky Work Airlines: pessime novità per i viaggiatori

L'estate sta finendo ma le sorprese, brutte, per i viaggiatori continuano a "fioccare dal cielo"; dopo la serie di scioperi, ritardi e cancellazioni dei voli ora arriva anche un fallimento: SkyWork Airlines da mercoledì sera ha annunciato la cessazione delle attività con effetto immediato, bloccando improvvisamente tutti i voli e lasciando a terra circa 11mila di passeggeri. Per la compagnia aerea svizzera, che operava anche in Italia con collegamenti quotidiani tra Ginevra e Milano, si aprirà a breve la procedura fallimentare.
Nel frattempo il FOCA (Ufficio Federale dell'Aviazione Civile) informa i passeggeri bloccati all'estero che alcune compagnie aeree (Swiss International Air Lines Ltd, Helvetic Airways, Germania, EasyJet) stanno offrendo il viaggio di ritorno a una tariffa ridotta (la cosiddetta "tariffa di salvataggio") per i voli di ritorno fino al 13 settembre 2018.
Si ricorda inoltre che in caso di prenotazione tramite agenzia di viaggi, si deve contattare l'agenzia di viaggi/ufficio prenotazioni che dovrà trovare una soluzione alternativa.
Nel caso in cui invece l’acquisto sia stato effettuato direttamente dalla compagnia o tramite un’agenzia di viaggi online, è necessario inoltrare la pratica al liquidatore: al momento quest’ultimo non è stato ancora individuato ma sul sito della FOCA (www.bazl.admin.ch/bazl/en/home.html) ne verranno pubblicati a breve i riferimenti.
Invitiamo i viaggiatori coinvolti a prendere comunque visione delle condizioni riportate sul contratto di viaggio.
Gli uffici di Federconsumatori e lo Sportello SOS Turista (059251108 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30) sono a disposizione per informazioni ed assistenza.

Mestre, 3 setembre 2018