Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Accetto

Federconsumatori è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l'informazione e l'autotutela dei consumatori ed utenti ed è iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni dei Consumatori (L.R. 23/10/2009, n. 27).

QUESTIONARIO QUALITA' DEI NOSTRI SERVIZI 

Federconsumatori Veneto opera con un sistema di gestione qualità conforme alle norme ISO 9001/UNI EN ISO 9001:2015 - N. IT 10/0640

Per segnalazioni, informazioni o consulenze CONTATTACI scrivendo a segnalazioni@ federconsveneto.it ed i nostri esperti ti risponderanno quanto prima

Per ricevere la nostra newsletter inserisca il suo indirizzo email nello spazio sottostante i clicchi su Iscriviti. Riceverà una mail di conferma per l'iscrizione; segua le indicazioni in essa contenute per completare il processo.

Per sospendere l'invio dei messaggi spuntare qui

Autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs. 196/2003)

CGIL, Auser, Spi, Società di Mutuo Soccorso tra Carpentieri e Calafati, ARCI Treviso, SILP per la CGIL, CIA Venezia, CIA Treviso, ANSE di Bassano del Grappa, FITeL Veneto

Gli iscritti convenzionati hanno diritto allo sconto sulla quota annuale d'iscrizione

Collabora con noi: diventa volontario di Federconsumatori

Cerchiamo persone interessate a svolgere attività di sostegno, formazione, informazione e tutela dei cittadini nella loro qualità di consumatori, risparmiatori e utenti.
Se vuoi proporti come volontario, rivolgiti alla nostra sede più vicina (per conoscerla clicca qui).


 
Poste Italiane e Federazione Italiana Tabaccai (FIT): siglata intesa per i servizi e-commerce

Firmato un accordo tra Poste Italiane con la Federazione Italiana Tabaccai (Fit) per una più ampia collaborazione nel settore della corrispondenza e dei pacchi. Questo accordo permetterà alle tabaccherie di entrare a far parte di “PuntoPoste” e della nuova rete di accesso ai servizi per l’eCommerce: si potranno quindi ritirare i pacchi, consegnare i resi ed effettuare spedizioni prepagate o preaffrancate. Le tabaccherie potranno funzionare come punti di accettazione della corrispondenza; oltre a questo, l’intesa semplifica le modalità di distribuzione e vendita dei francobolli.

Nello specifico: “PuntoPoste” è la nuova rete di accesso ai servizi per l’eCommerce che permette di ritirare i pacchi, consegnare i resi ed effettuare spedizioni prepagate o preaffrancate; è costituita da punti fisici di consegna, tra cui i tabaccai, e da lockers, gli armadietti collocati in diversi punti delle città per il ritiro e la spedizione automatica di pacchi, che offrono un servizio no-stop 24 ore su 24, fino a 7 giorni su 7.

La rete PuntoPoste è attiva da aprile con 287 lockers in tutta Italia e si estenderà fino ad arrivare 350 lockers e 200 collect point a fine 2018 e a 420 lockers e circa 5.000 collect point nel 2020.

Federconsumatori auspica che il rinnovo di questa collaborazione tra Poste Italiane e la Federazione Italiana Tabaccai rappresenti per i cittadini un miglioramento della qualità dei servizi, a volte ancora carenti e soprattutto che l’implemento dei servizi erogati non vada ad incidere sui costi finora applicati.

Mestre, 25 maggio 2018