Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Accetto

Federconsumatori è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l'informazione e l'autotutela dei consumatori ed utenti ed è iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni dei Consumatori (L.R. 23/10/2009, n. 27).

QUESTIONARIO QUALITA' DEI NOSTRI SERVIZI 

Federconsumatori Veneto opera con un sistema di gestione qualità conforme alle norme ISO 9001/UNI EN ISO 9001:2015 - N. IT 10/0640

Per segnalazioni, informazioni o consulenze CONTATTACI scrivendo a segnalazioni@ federconsveneto.it ed i nostri esperti ti risponderanno quanto prima

Per ricevere la nostra newsletter inserisca il suo indirizzo email nello spazio sottostante i clicchi su Iscriviti. Riceverà una mail di conferma per l'iscrizione; segua le indicazioni in essa contenute per completare il processo.

Per sospendere l'invio dei messaggi spuntare qui

Autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs. 196/2003)

CGIL, Auser, Spi, Società di Mutuo Soccorso tra Carpentieri e Calafati, ARCI Treviso, SILP per la CGIL, CIA Venezia, CIA Treviso, ANSE di Bassano del Grappa, FITeL Veneto

Gli iscritti convenzionati hanno diritto allo sconto sulla quota annuale d'iscrizione

Collabora con noi: diventa volontario di Federconsumatori

Cerchiamo persone interessate a svolgere attività di sostegno, formazione, informazione e tutela dei cittadini nella loro qualità di consumatori, risparmiatori e utenti.
Se vuoi proporti come volontario, rivolgiti alla nostra sede più vicina (per conoscerla clicca qui).


 
Nasce il Comitato consultivo utenti del Consiglio di Bacino Dolomiti Bellunesi

Così come previsto dalle Legge Regionale n.17 del 2012 che ha costituito i Consigli di Bacino finalmente anche per il territorio dell’alto Veneto si porta a completamento la funzionalità dell’ente con la costituzione del Comitato Consultivo Utenti fortemente voluto dal Consiglio stesso a dalla nostra Associazione rappresentata dal Presidente di Federconsumatori Belluno, Guido Mattera, al quale è stato affidato l’incarico di Presidente.
I membri del C.C.U. sono i seguenti:
• Guido Mattera per Federconsumatori (eletto Presidente)
• Gaetano Basile per Confcommercio (eletto Vicepresidente)
• Mauro Alpagotti per Confederazione Italiana Agricoltori
• Bruno Deola per UST CISL
• Daniele Masoch per il Comitato Acqua Bene Comune
• Diego Pezzei per Lega Consumatori
• Ernesto Pietriboni per Confagricoltura
• Massimo Sposato per A.p.p.i.a. e Confartigianato
• Vittorio Zollet per Confindustria
Grazie a questa nuova figura di organismo autonomo all'interno del Consiglio di Bacino Dolomiti Bellunesi sarà possibile tutelare maggiormente gli interessi dell'utenza per quanto riguarda la qualità del servizio idrico, esprimere pareri su richiesta del Consiglio, effettuare analisi, indagini e ricerche, nonchè avanzare proposte per il miglioramento del servizio ed il soddisfacimento dell' utenza.
Sarà quindi possibile garantire un’effettiva condivisione del percorso di crescita e tutela in favore della cittadinanza, del territorio e dell' ambiente, per un valido contributo al governo del servizio idrico integrato nell'ambito territoriale del quasi intero territorio della provincia di Belluno (62 comuni serviti su 64 - Alano di Piave e Quero Vas appartengono ad altro bacino).
Così come comunicato dallo stesso Consiglio di Bacino, a seguito della prima seduta, il Comitato Consultivo Utenti si impegnerà primariamente ad approfondire le tante novità di quest'anno che l' ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) ha introdotto, in particolare sulla nuova articolazione tariffaria, che i Sindaci in Assemblea dovranno condividere entro giugno prossimo, e sul nuovo bonus sociale idrico nazionale, che partirà dal prossimo luglio 2018.

Mestre, 18 maggio 2018