Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Accetto

Federconsumatori è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l'informazione e l'autotutela dei consumatori ed utenti ed è iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni dei Consumatori (L.R. 23/10/2009, n. 27).

QUESTIONARIO QUALITA' DEI NOSTRI SERVIZI 

Federconsumatori Veneto opera con un sistema di gestione qualità conforme alle norme ISO 9001/UNI EN ISO 9001:2015 - N. IT 10/0640

Per segnalazioni, informazioni o consulenze CONTATTACI scrivendo a segnalazioni@ federconsveneto.it ed i nostri esperti ti risponderanno quanto prima

Per ricevere la nostra newsletter inserisca il suo indirizzo email nello spazio sottostante i clicchi su Iscriviti. Riceverà una mail di conferma per l'iscrizione; segua le indicazioni in essa contenute per completare il processo.

Per sospendere l'invio dei messaggi spuntare qui

Autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs. 196/2003)

CGIL, Auser, Spi, Società di Mutuo Soccorso tra Carpentieri e Calafati, ARCI Treviso, SILP per la CGIL, CIA Venezia, CIA Treviso, ANSE di Bassano del Grappa, FITeL Veneto

Gli iscritti convenzionati hanno diritto allo sconto sulla quota annuale d'iscrizione

Collabora con noi: diventa volontario di Federconsumatori

Cerchiamo persone interessate a svolgere attività di sostegno, formazione, informazione e tutela dei cittadini nella loro qualità di consumatori, risparmiatori e utenti.
Se vuoi proporti come volontario, rivolgiti alla nostra sede più vicina (per conoscerla clicca qui).


 
Attivata dall’Agcom mail per segnalare problemi con servizi premium sulla telefonia mobile

Succede frequentemente che agli utenti di telefonia mobile vengano addebitati costi per servizi non voluti, non richiesti e molto spesso nemmeno utilizzati, i così detti "servizi premium (VAS)", che riducono il credito disponibile o fanno lievitare anche considerevolmente gli importi finali delle bollette!

Per eliminare il problema, frequente oggetto di contestazioni, l'AGCOM ha attivato l'indirizzo mail sperimentazioneVAS@agcom.it al quale l'utente può scrivere per segnalare i casi in cui tali servizi sono attivati senza rispettare la nuova procedura che prevede il DOPPIO CLICK DELL'UTENTE, in due diverse schermate contenenti informazioni differenti: il primo è utilizzato per raccogliere il consenso all’addebito del servizio sul conto telefonico dell’utente, il secondo per confermare la richiesta di acquisto.

È stato inoltre introdotto un numero verde di customer care 800.44.22.99 – attivo 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana – attraverso il quale gli utenti, tramite voce guida, sono informati degli abbonamenti a servizi premium attivi sulla propria utenza e possono eventualmente procedere alla loro disattivazione. Dalle 9:00 alle 21:00 è, inoltre, prevista la possibilità di parlare con un operatore.

Questa fase di sperimentazione si chiuderà probabilmente entro la metà del 2018 e permetterà all’Autorità di valutare nel complesso le misure utili al superamento del fenomeno delle attivazioni inconsapevoli dei servizi premium.

Mestre, 7 maggio 2018