Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Accetto

Federconsumatori è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l'informazione e l'autotutela dei consumatori ed utenti ed è iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni dei Consumatori (L.R. 23/10/2009, n. 27).

Per segnalazioni, informazioni o consulenze CONTATTACI scrivendo a segnalazioni@federconsveneto.it e i nostri esperti ti risponderanno quanto prima

Per ricevere la nostra newsletter inserisci il tuo indirizzo email nello spazio sottostante e clicca su Iscriviti. Riceverai una mail di conferma per l'iscrizione; segui le indicazioni in essa contenute per completare il processo.

Per sospendere l'invio dei messaggi spuntare qui

Autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs. 196/2003)

CGIL, Auser, Spi, Società di Mutuo Soccorso tra Carpentieri e Calafati, ARCI Treviso, SILP per la CGIL, CIA Venezia, CIA Treviso, ANSE di Bassano del Grappa, FITeL Veneto

Gli iscritti convenzionati hanno diritto allo sconto sulla quota annuale d'iscrizione

Collabora con noi: diventa volontario di Federconsumatori

Cerchiamo persone interessate a svolgere attività di sostegno, formazione, informazione e tutela dei cittadini nella loro qualità di consumatori, risparmiatori e utenti.
Se vuoi proporti come volontario, rivolgiti alla nostra sede più vicina (per conoscerla clicca qui).


 
Dal 1° gennaio 2017 parte l’offerta di Tutela SIMILE per la fornitura di energia elettrica

Le famiglie e le piccole imprese ancora in maggior tutela potranno, dal primo gennaio 2017, scegliere se mantenere in essere l’attuale rapporto contrattuale oppure aderire volontariamente al nuovo meccanismo transitorio istituito da AEEGSI (Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico)  per la propria fornitura di energia elettrica.

L’offerta di Tutela SIMILE consentirà ai consumatori l’opportunità di “sperimentare” una forma di offerta più vicina a quella del mercato libero Questo strumento-ponte accompagnerà l’utente verso forme tipiche del mercato libero, che rimarrà l’unica modalità di fornitura  possibile quando in futuro termineranno i regimi di tutela di prezzo.

I clienti potranno accedere alla Tutela SIMILE esclusivamente tramite il portale web www.portaletutelasimile.it   gestito dall’Acquirente Unico nell’ambito del Sistema Informativo Integrato che raccoglierà le offerte mettendo il cliente in contatto diretto con il potenziale venditore senza costi di intermediazione o di vendita a distanza; il contratto così stipulato avrà durata annuale.

Pur trattandosi di mercato libero la struttura contrattuale sarà indicata in forma omogenea  dal Regolatore e  sarà differenziata solo nel prezzo,  pari a quello della maggior tutela, scontato di un bonus una tantum  di importo diverso tra le circa trenta aziende ammesse alla Tutela SIMILE (sconto medio annuo ca 50 € per i clienti domestici e ca 80 € per i clienti non domestici).

Mestre, 30 dicembre 2016