Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Accetto

Federconsumatori è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l'informazione e l'autotutela dei consumatori ed utenti ed è iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni dei Consumatori (L.R. 23/10/2009, n. 27).

Per segnalazioni, informazioni o consulenze CONTATTACI scrivendo a segnalazioni@federconsveneto.it e i nostri esperti ti risponderanno quanto prima

Per ricevere la nostra newsletter inserisci il tuo indirizzo email nello spazio sottostante e clicca su Iscriviti. Riceverai una mail di conferma per l'iscrizione; segui le indicazioni in essa contenute per completare il processo.

Per sospendere l'invio dei messaggi spuntare qui

Autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs. 196/2003)

CGIL, Auser, Spi, Società di Mutuo Soccorso tra Carpentieri e Calafati, ARCI Treviso, SILP per la CGIL,, CIA Treviso, FITeL Veneto

Gli iscritti convenzionati hanno diritto allo sconto sulla quota annuale d'iscrizione

Collabora con noi: diventa volontario di Federconsumatori

Cerchiamo persone interessate a svolgere attività di sostegno, formazione, informazione e tutela dei cittadini nella loro qualità di consumatori, risparmiatori e utenti.
Se vuoi proporti come volontario, rivolgiti alla nostra sede più vicina (per conoscerla clicca qui).


 
Assemblea azionisti Veneto Banca: sabato 28 novembre 2015 - ore 10.00, Hotel Maggior Consiglio, Via Terraglio, 140 – Treviso

Sono sempre di più i risparmiatori in possesso di azioni o obbligazioni di Veneto Banca che si stanno rivolgendo alla nostra associazione per chiedere informazioni ed assistenza.

Dalle segnalazioni effettuate emergerebbe una attività volta ad acquisire sottoscrizioni da parte di risparmiatori in maniera massiccia, descrivendo l’investimento come sicuro, senza rischi e facilmente liquidabile. In realtà da tempo la Banca non liquida alcuna richiesta di vendita delle azioni ed anzi nell’ultima assemblea si è decisa una significativa svalutazione delle stesse.

Di fronte a tale situazione Federconsumatori sta avviando azioni di difesa rivolte innanzitutto ai piccoli investitori con particolare attenzione a chi si trova in difficoltà per le conseguenze che si stanno profilando.

Per tale motivo Federconsumatori invita tutti coloro che si sono rivolti a noi ad una riunione che si terrà

Sabato 28 novembre 2015 con inizio alle ore 10,00

presso l’Hotel Maggior Consiglio di Treviso

in via Terraglio, 140          

In questa occasione saranno illustrate le situazioni e le eventuali azioni che possono essere intraprese in difesa degli azionisti con l’intervento della responsabile della Consulta giuridica nazionale dell’associazione e dei vari operatori che seguiranno la vicenda.   

Sarà proposta e valutata l’opportunità di costituire un comitato degli azionisti con propri organismi che si affianchi alla Federconsumatori nella gestione della vicenda.

Per informazioni: FEDERCONSUMATORI TREVISO – 0422/321967                            federconsumatori@cgiltreviso.it