Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Accetto

Federconsumatori è un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l'informazione e l'autotutela dei consumatori ed utenti ed è iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni dei Consumatori (L.R. 23/10/2009, n. 27).

QUESTIONARIO QUALITA' DEI NOSTRI SERVIZI 

Federconsumatori Veneto opera con un sistema di gestione qualità conforme alle norme ISO 9001/UNI EN ISO 9001:2015 - N. IT 10/0640

Per segnalazioni, informazioni o consulenze CONTATTACI scrivendo a segnalazioni@ federconsveneto.it ed i nostri esperti ti risponderanno quanto prima

Per ricevere la nostra newsletter inserisca il suo indirizzo email nello spazio sottostante i clicchi su Iscriviti. Riceverà una mail di conferma per l'iscrizione; segua le indicazioni in essa contenute per completare il processo.

Per sospendere l'invio dei messaggi spuntare qui

Autorizzazione al trattamento dei dati personali (d.lgs. 196/2003)

CGIL, Auser, Spi, Società di Mutuo Soccorso tra Carpentieri e Calafati, ARCI Treviso, SILP per la CGIL, CIA Venezia, CIA Treviso, ANSE di Bassano del Grappa, FITeL Veneto

Gli iscritti convenzionati hanno diritto allo sconto sulla quota annuale d'iscrizione

Collabora con noi: diventa volontario di Federconsumatori

Cerchiamo persone interessate a svolgere attività di sostegno, formazione, informazione e tutela dei cittadini nella loro qualità di consumatori, risparmiatori e utenti.
Se vuoi proporti come volontario, rivolgiti alla nostra sede più vicina (per conoscerla clicca qui).


Io sono originale alla prima dello spettacolo “Truffattori”, lo show di Moreno Morello sostenuto dalla Regione Veneto 

Ha registrato il tutto esaurito la prima dello spettacolo “Truffattori” , presentato il 14 novembre al Teatro Multisala Pio X di Padova. L’iniziativa, promossa dalla Regione Veneto, sulla scia della pièce teatrale con la medesima finalità “Tutto ciò che sto per dirvi è falso” punta a far crescere consumatori consapevoli, attenti e vigili attraverso un approccio culturale che è anche divertente.
Come ha spiegato Moreno Morello, noto volto del programma satirico “Striscia la notizia”, ideatore dello spettacolo, lo show approfondisce e spiega, attraverso racconti di vicende realmente accadute e sulla base di inchieste da lui stesso svolte, i metodi attraverso i quali avvengono gli inganni e le truffe, facendo emergere la mentalità dell’impostore medio e quanto sia remunerativa la sua attività.
Erano presenti oltre ai rappresentanti delle varie Associazioni dei Consumatori del Veneto, Franco Manzato Asse.re tutela consumatori della Regione del Veneto e il vice Segretario Generale della CCIAA di Venezia Mario Feltrin.
In questo ambito si è inserito in modo consono e incisivo lo sportello di Io sono Originale, il progetto finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico al quale partecipa anche Federconsumatori regionale del Veneto; è stato distribuito materiale informativo utile all'approfondimento del fenomeno della contraffazione e delle sue ripercussioni negative sull'economia del Paese, sulla sicurezza e la salute delle persone, offrendo un orientamento in merito agli strumenti di tutela a disposizione dei consumatori vittime della contraffazione.

Mestre, 17 novembre 2014